Parere

Egreg,Dr per dolori totacigi ho effettuato ecocardiogramma et ecg durante i dolori,commento:ventricolo sx di dimensioni normali,e spessori nella norma,fe 80%,atrio sx normale,sezioni dx normali,normale concordanza atrio.ventricolare,valvola aortica normale,aorta ascendente normale,valvola aortica normale,si segnala pseudo prolasso di lam,onda e/a conservata,ecg ritmo sinusale regolare con fc 80 bpm, esami eseguiti giorno 04/05, giorno 05 cm ecg ritmo sinusale bpm 77 ecg nei limiti della norma,gg 06 cm ecg ritmo sinusale 78 bpm ecg normale,giorno 06 ore 19 ecg ritmo sinusale 80 bpm normale la conduzione av,anomalie aspecifiche della ripolarizzazione,mi devo preoccupare di quest'ultimo ecg? come mai non si è presentato nei precedenti ecg?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per anomalie aspecifiche del tratto ST si definiscono alterazioni prive di significato, che taluni cardiologi descrivono, altri no, essendo di comune riscontro. Si rassereni.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
devo fare ulteriori accertamenti?grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E' Possibile che il tutto è dovuto a problemi elettrolitici?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se mi manda l ECG scannerizzato posso esserle utile. Altrimenti farei il magO e nOn lo sONO.
Saluti cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi a quale indirizzo lo posso inviare?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
cecchinicuore@gmail.com
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
volevo sapere se ha ricevuto i miei ecg?grazie e cordialità.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un ECG perfettamente normale.
Cordialita'
cecchini
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie,dato che ne ho inviati due si riferisce a quello con frequenza 79 bpm.cordialità
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
DR,Cecchini dato che ha visionato i miei ecg cosa mi consiglia?cordialità.ps se vuole può anche renderli visibili agl'altri utenti.cordialità.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' risposto, mi pare piu' volte, che i suoi ECG sono normali. Le consiglio quindi di stare meno davanti al PC... e di svagarsi un po'.
Cordialita'
cecchini
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
seguirò i suoi consigli.