Barrage laser e ripresa sport

Buongiorno,

circa un mese fa sono stato sottoposto a barrage laser ad entrambi gli occhi per la presenza di fori retinici, ho anche fatto la visita di controllo ed è andato tutto bene. Premetto che ho una leggera miopia ad entrambi gli occhi e all'occhio sinistro mi è stata diagnosticata una degenerazione a bava di lumaca appunto trattata con barrage laser) e degenerazione a lattice. La mia domanda è, posso tornare a giocare a calcio magari utilizzando particolari occhiali protettivi? Eventuali colpi ricevuti, nonostante occhiali, possono procurarmi altri problemi sulla retina?

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Per quello che riguarda il laser gia' eseguito puo' sicuramente tornare a giocare; ovviamente tutti i traumi cranici e bulbari possono essere la causa di lesioni regmatogene della retina e questo anche nei soggetti che non hanno particolari patologie retiniche.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Egr.dott. Nocera,

La ringrazio per la tempestiva risposta e La saluto cordialmente.