Candida e streptococco gruppo b

Buongiorno! dopo tampone vaginale vi è stato riscontrato presenza di una discreta quantità del micete della candida e una discreta quantità dello streptococco sorpa menzionato. Nell'affrontare il problema la ginecologa ha assegnato una terapia coadiuvata sia alla mia partner che a me ( una pastiglia di flukimeks per due gg a entrambi + 10 ovuli meclon (per la ragazza) e crema meclon applicazione quotidiana per 8 gg (per me). Finita la terapia il glande appare perfettamente in salute come lo stesso accade per la mia ragazza (nessuna perdita,bruciori interni). Unica nota negativa che tiene all'uopo l'oggetto del consulto è il manifestarsi sporadicamente non in maniera invasiva ogni ogni 2gg un leggerissimo prurito che dura 1-2 sec sia a me che, a volte, alla mia partner. Potrebbe essere un decorso normale post terapia?
in attesa di risposta vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso che sia legato alla alterazione della flora saprofitica vaginale(causata dalla terapia)che bisogna riportare alla normalità con Bacilli di DODERLEIN e acido lattico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille per la celerità della risposta. I prodotti da Lei consigliati sono prodotti da banco senza impegnativa del medico che si possono acquistare in farmacia?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì ,certo!