Tosse e asma

Buongiorno,
premetto che da piccola mi è stata riscontrata un'allergia alla parietaria con conseguente asma bronchiale, ma è solo da una manciata di anni che ho iniziato a soffrire, solo in primavera, di una serie di lunghi attacchi di tosse che sfociano in respiro sibilante e difficoltà di respirare (la stessa cosa si verifica -sempre soltanto in questo periodo- se bevo del vino).
Vorrei cortesemente chiedervi se è il caso di rifare le prove allergiche, e se possibile un vostro parere a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Si tratta di allergia e bisogna fare le prove e fare un eventuale vaccino per guarire da queste problematiche che se non curate adeguatamente possono sfociare in altre problematiche più complesse.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Corica, la ringrazio per il suo parere e per la celerità della sua risposta.
Le porgo di nuovo cordiali saluti e le auguro buon lavoro.