Aiuto sangue nelle feci

dr. buongiorno mi chiamo diego ho 33 anni e da un periodo che vado al bagno con sanguinamenti premetto che in famiglia e parenti non ci sono casi di tumori e quant'altro non vado sempre regolare a volte le feci sono dure a palline poi mi capita che a volte vado bene ho notato anche muco durante la minzione leggendo su internet ho capito che non e un buon segale sono stato dal mio medico curante ( per me non capisce niete solo perche e un amico di famiglia)mi ha detto di stare tranquillo perche per la giovane eta e da esculedere patologie tumorali non ha voluto precrivermi nessun controllo ne colonscopia o altri esami perche dicendo che e un esame invasivo e dai sintomi descritti non c'era motivo adesso io chiedo a voi come devo comportarmi comincio ad avere brutte sensazioni ha dimenticavo il sangue non e rosso scuro e rosso pero a volte le gocce sono piu dense e il sangue sembra piu scuro e quando vado al bagno sento dolore nella parte finale della defecazione e poi sulla carta igienica c'e molto sangue rosso scusate per la scrittura confusionaria sto un po nel panico datemi una risposta se devo rivolgermi ad una struttura ospedaliera o pure un'altro medico io sono di roma se mi date anche un consiglio dove effettuare i dovuti controlli.

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Pur con tranquillita', una visita proctologica è indicata.Probabilmente si tratta di una patologia benigna del canale anale ma una diagnosi è necessaria. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dr.grazie per la pronta risposta la visita proctologica in un ospedale pubblico i tempi di attesa sono lunghi o devo rivolgermi da un privato sono di roma provero il policlinico umberto 1 ultima cosa girando su internet vedo molti analisi cioe tipo colonscopia endoscopia anorettoscopia rettoscopia ho capito che lei cosa mi consiglia di rivolgermi da un proctologo e poi si vedra.
ho letto che la colonscopia non garantisce la visualizzazione di tutti i tumori mentre la rettoscopia e piu completa creedo che nel mio caso vada bene la anorettoscopia cmq la ringrazio di avermi risposto subito
nuovamente grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esatto, tranne per la colonscopia e la rettoscopia per cui è vero l' opposto, Tuttavia la visita , che in una struttura pubblica puo' essere eseguita in tempi ragionevoli senza problemi, è sicuramente la cosa migliore da fare per prima.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ultima cosa per la visita proctologica devo avere il certificato del mio medico curante o non c'e bisogna.
dr. favara mi e stato di aiuto grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, è necessaria l' impegnativa. Prego
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dr. favara ho la visita proctologica il 26 al policlinico di roma con il prof. fabio gaj pero sono 3 giorni che il sangue non c'e piu pero durante la defecazione ho dolore verso la fine mi scusi per la mia non ottima spiegazione la mia domanda e durante la visita se non dovessi avere piu sangue il medico riuscirebbe a capire da cosa e dovuto lo so mi son spiegato male spero che mi abbia capito grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non ho capito bene il senso della sua domanda ma il collega che la visiterà potrà risolvere i dubbi.Auguri!