Gonfiore del viso

un saluto a tutti i dottori di questo spettacolare sito:
scrivo per mia madre: il problema è il seguente
mia madre è una donna di 46 anni corporatura esile kg 49/50, da circa 5 anni al risveglio ha il viso gonfio anzi, ultimamente eccessivamente gonfio tanto che la stessa si definisce "Un Mostro"! su consiglio del medico curante ha fatto, proprio questa settimana le prove allergiche agli alimenti che sono però risultate negative! a questo punto, sempre il medico curante le ha consigliato di controllare i Reni.Ieri ha fatto l'ecografia e i reni sono apposto: l'ecografo ha sottolineato la Presenza di molte feci e le ha consigliato dei fermenti lattici: "Enterolactis Plus" rimandando l'appuntamento alla prossima settimana.
se può tornare utile: mia madre ha un prolasso congenito della valvola mitrale: in settimana ha fatto anche la visita cardiologica. il cardiologo ha detto che il cuore è apposto!

abbiamo notato che prendendo un antistaminico il gonfiore del viso tende a svanire: che cosa Le sta succedendo!tutto ciò le sta turbando la qualità della Vita!! aiutateci!!grazie

quando il viso è gonfio avverte un'insufficienza cardica: tipo attacchi di asma!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

il consiglio del Suo curante sembrerebbe appropriato; vale la pena, comunque, di sottolineare che i tests di intolleranza alimentare non danno un risultato costante e, allo stato attuale delle conoscenze, hanno una validità piuttosto limitata.

Con tutti i limiti del consulto a distanza, credo che io aggiungerei un'Ecocardiogramma.