Edema dell'ugula

Gentili dottori, sono una ragazzo di 30 anni con un problema che mi porto dietro da circa 9 anni, ovvero un'edema dell'gula sporadico che avviene sistematicamente 1/2 volte l'anno (un anno solo 3 volte). Quest'edema non avviene in periodi precisi nè tantomeno con assunzione di cibo magari insolito dal comune.....Esso si evolve sempre e solo durante la notte e puntualmente mi sveglio intorno alle 5 o 6 del mattino che è già gonfia (un pò gonfia ma soprattutto allungata, e comunque sembra che sia una bolla d'acqua tipo ustione). Ogni volta devo andare in P.S. per una puntura intramuscolo di bentelan da 4 mg. Detto ciò vorrei sapere da cosa possa dipendere considerando che ho fatto vita Otorino e prove allergiche negative. Un ultima domanda molto importante è normale che un medico della guardia medica (sempre lo stesso soggetto, è capitato 4 5 volte che dice sempre di andare al P.S. anche per una faringite) si rifiuta di visitare o peggio ancora se alla domanda di: Il bentelan fatto in P.S. può dare interazioni con altri farmaci o alimenti? La risposta è: chiedi al P.S.!!! Ma secondo voi lo può fare? Posso disturbare un P.S. per una banale ma importante domanda? Si rifiuta di rispondere e parlare con P.S......per cosa viene pagato? Credo che sia un comportamento scorretto in quanto è il suo lavoro e viene pagato!!! Aspetto vostre risposte sia per l'ugula ma anche per capire se il medico in questione può comportarsi così!
Grazie anticipatamente...
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

da una sommaria revisione della Sua storia clinica, le risposte da Lei già ottenute appaiono appropriate e realistiche nei limiti del consulto a distanza.

A proposito del comportamento che Lei afferma aver avuto il Collega di Continuità Assistenziale, La informo che non è possibile valutarlo senza una conoscenza approfondita delle motivazioni e delle circostanze; inoltre si tratta di una valutazione che esulerebbe dalle Linee Guida del sito e ne violerebbe alcune, pertanto non è possibile rispondere alla Sua domanda.

Buona Domenica.