Dopo lestrazione

buongiorno,e la seconda volta che mi rivolgo a vuoi e vi ringrazio per li consigli che mi avevate datto prima ,,,pero adesso il mio problema e un'altro, prima avevo il problema della estrazione dei tutti li denti nello stesso giorno ora, il problema e questo: la estrazione e stata conclusa,il doctore mi a fatto estrare tutti 20 denti nello stesso intervento,non ho avuto molto dolore,quindi dopo il intervento sono uscita su li miei piedi e anche suridendo un po,la prima notte lo passata bene non ho avutto problemi ,pero il giorno succesivo li punti anno cominciato a darmi fastidio un po..comunque il dottore a detto di ritornare dopo 3 giorni cosi mi da la protesi provisoria.sono andata venerdi pomerigio e mi ha datto la protesi. Adesso viene anche il mio problema, come che le gingive anno ancora tutti li punti e ancora mi fanno malle ,specialmente dove la gingive era ritirata con tutto che nelli bucchi anno messo qualcosa come una spugnia bianca,che non so cosa sia e anno messo li punti,quando mi hano messo la protesi non si fisa ,mi l'ano datto acasa per abituarmi ,ma che...non lo soporto proprio,manco dico due parole che mi cade e mi fano malle anche le gengive.fra 8 giorni devo andare din nuovo per toliere li punti e o deciso di non metere piu la protesi fino d'alora,perche ne parlando e ne mangiando non posso perche cade,con tutto che uso il conductorio per scacuarmi e o anche il gell da usare per gingive e protesi. cosa mi potete consigliare???meglio di aspetare che guariscono bene le gingive e poi dirli di riprendere le impronte o di continuare a usarla con tutto che mi fanno malle e mi cadono???grazie anticipate E un altra domanda: quando levano li punti fa malle???
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi ma la descrizione è poco chiara
lasciando perdere le motivazioni per cui alla sua giovane età ha eseguito una massiva estrazione( bonifica ) penso che i disturbi che lei ha rientrino nella nomra
portare protesi mobili su ferite recenti è problematico per cui deve pazientare qualche settimana con ribasature delle protesi per renderle con la guarigione più precise
la rimozione delle suture è fastidiosa ma non dolorosa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Finotti grazie per la risposta, io ho penzato lo stesso prima pero il mio dotore ha detto che la protessi provisoria esendo morbida non sara un problema,e un altra cosa che succede quando metto la protesi e che lo sento tropo alta e ho fatica a chiudere la boca.
[#3]
dopo
Utente
ancora una domanda ,come che uso il conductorio per scacuarmi la boca dopo che mangio di 2-3 volte al giorno,pero io oni tanto mangio qualcosa anche alli intervali ,e possibile scacuarmi la boca sollo con aqua ho e meglio aqua e sale? grazie e aspeto le vostre risposte
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
va bene anche acqua e sale
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie dr. Finotti spero che tutto andra bene ...buon lavoro e grazie ancora..