Operazione laser miopia

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e la mia miopia si stabilizzata ormai da quasi 3 anni: mi mancano 4,50 gradi a entrambi gli occhi. Il mio oculista ha detto che posso operarmi anche subito, ma io ho un paio di dubbi:

1)E' ancora troppo presto oppure ho l'età giusta?

2)E' vero che è preferibile evitare l'intervento d'estate? Se da una parte l'occhio soffrirebbe di più per il caldo, dall'altra io con le lenti a contatto mi prenderò sicuramente qualche congiuntivite come sempre. Invece di aspettare l'autunno la farei anche a giugno (con le dovute precauzioni per i mesi successivi, ovvero occhiali da sole fissi e pochi bagni al mare...

Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, 'età è quella giusta se il difetto è stabilizzato da 8/12 mesi, può farlo anche a giugno, ma con le dovute precauzioni che ha elencato.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/