Allergia e tatuaggi

Buon pomeriggio a tutti,
Scrivo per avere un parere medico o almeno qualche consiglio sull'argomento.Dovrei farmi il mio primo tatuaggio ma la cosa che mi trattiene è che sono affetta da asma(polline,animali,polvere,piante).
Quando ero piccola me ne sono fatta uno permanente in spiaggia ma non ho avuto nessun problema.
Cosa mi consigliate?Di fare test?

Grazie dell'ascolto e in attesa di una risposta!
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
A volte non succede nulla e qualche volta qualche disastro, un allergico non dovrebbe fare nessun tatuaggio.
La spiaggia non è il posto ideale per farlo, neanche quello temporaneo che può dare diversi problemi di reazioni, e pulizia, sterilità, sostanze utilizzate lasciano il tempo che trovano.

Ho visto reazioni molto fastidiose e dolorose da reazioni a tatuaggi.
Li eviterei.

dott. ANTONIO CORICA