Trasposizione muscolare

Gentilissimi medici
mio figlio che ora ha 4 anni e 3 mesi ha avuto una plessite lombo-sacrale che dalla paralisi dell'arto inferiore son è evoluta ad una incapacità di reclutare il muscolo tibiale anteriore. Ci parlano di trasposizione muscolare e di un altro intervento atto a preparare la trasposizione.
Siamo disorietati e non sappiamo chi sia all'avanguardia in queste cose. Chiediamo aiuto
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile signore,
comprendo la sua preoccupazione (sono padre anche io).
Non conosco la realtà di Padova per cui non le so suggerire in quella zona nessuno (ma per mia ignoranza)
So che in Liguria, a Pietra Ligure, per l'esattezza, ci sono ottimi ortopedici che trattano le spasticità.
Conosco l'equipe di microchiururgia del CTO di Torino che tratta bene le paralisi sia degli arti superiori che degli arti inferiori.
Sperandole di esserle stato utile le faccio tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Anche per comodità logistica senza dubbio Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie, accompagerò mio figlio a sentire i consigli necessari.