Peli ascellari

Salve. Ho 20 anni. Ho cominciato il mio sviluppo intorno ai 13/14 anni. Mi sono cresciuti prima i peli sul pube , poi gambe , cosce . Sono rimasto a questa situazione fino ai 17/18 anni senza avere peli sul petto e sotto le ascelle. Ho sentito che i peli sotto le ascelle dovrebbero spuntare dopo la maturazione sessuale. A me verso i 18 sono spuntati di botto quelli sotto le ascelle , poi sul petto , pancia , avambraccio . Ora ho peli su tutte le zone in cui dovrebbero esserci ma sulle ascelle sono spuntati piu' tardi di tutti...devo preoccuparmi ? Non mi sarebbero dovuti spuntare verso i 14/15 anni ? Potrebbe esserci qualche problema dietro?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci trasmette,non credo che debba preoccuparsi ma,a 20 anni,qualsiesi maschio avrebbe dovuto sottoporsi ad un controllo andrologico ed eseguire uno spermiogramma.Approfitti per aderire alla settimana di prevenzione andrologica che dal prossimo 22 maggio,Le offrira; questa opportunita' (www.andrologiaitaliana.it).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la comparsa dei peli dipende da molti fattori personali e familiari.
La sua descrizione non è significativa per alcuna malattia.
nel dubbio si faccia vedere da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
queste analisi e sono venuti fuori questi risultati :

FSH : 3,3 mUI/mL
LH: 2,3 mUI/mL
17 beta estradiolo :49,6 pg/mL
Testosterone libero : 22,00 pg/mL
Testosterone totale : 12,7 ng/mL
TSH : 0,93 uUI/mL