Utente 148XXX
Salve, sono una ragazza di 26 anni. avrei alcune domande ma prima vi descrivo la mia situazione: da qualche mese curo una alopecia non troppo grave che interessa alcune zone della mia testa.il dermatologo mi ha prescritto MINOXIDIL 5%- 05 ml prima di andare a letto sulla zona interessata per due mesi e poi solo per un mese bettamousse 1/mh/g (0,1%) la mattina,sempre sulla zona interessata. la cura funziona le mie chiazze si riempiono ma notando un prurito insistente (solo in quelle zone) ho deciso di fare un'altra visita. il dottore non ha notato niente di particolare sulla cute ma mi ha avvertito che potrebbe essere che una sensibilizzazione simile ad una allergia ad uno dei tre componenti del minoxidil. Quindi mi ha prescritto momentaneamente uno shampo MELLISMED bioshampo, e se il prurito non si attenua allora dovrò tornare senz'altro per cambiare prodotto e constatare a quale dei tre elementi del minoxidil sono sensibile.insieme allo shampo il dottore mi ha prescritto anche delle vitamine: DELTACRIN (ferro,isoflavoni,b-sotosterolo,melatonina),le sto prendendo da 4 giorni solo la sera prima di andare a letto e mi provocano un sonno per niente piacevole.la mattina mi sveglio intontita, mi riesce difficile addirittura tenere gli occhi aperti. ora le mie domande sono : è normale tutto ciò ? inoltre ammettendo che il mio stato di salute sia apposto e io non abbia mancanza di ferro posso comunque prendere queste capsule? non fa male diciamo, integrare nel corpo un qualcosa che è nella norma? inoltre io da anni prendo EUTIROX 100, queste capsule potrebbero interferire con il funzionamento della mia tiroide ? o con l'eutirox ?

Grazie in anticipo per la disponibilità

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Un normale integratore con melatonina e vitamine (c'e ne sono tanti simili quindi a prescindere dalle marche) non dovrebbe dare sintomi eccessivi, ma se il problema persiste ne parli con il medico.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 148XXX

Iscritto dal 2006
grazie per la risp (:

quindi comumque sia si può prendere un integratore anche se uno specifico minerale[come il ferro ad esempio] è già abbastanza presente nel nostro corpo senza rischiare un surplus ?

ah avrei un'altra domanda: è possibile che il minoxidil anche se somministrato in certe zone della testa possa provocare peluria eccessiva nel resto del corpo ?

grazie ancora e in anticipo per le risp!