Ugente

ho ritirato gli analisi stamani e sono un po preoccupata essendo gravida di 8 mesi nelle risposte dell'igg anti-toxoplasma:
anti-toxoplasma 54,1
igm anti-toxoplasma cut off.limite di positività.ripetere esame tra 20/30 giorni

se potete rispondermi al più presto grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La voglio tranquillizzare ,perchè si trova all'OTTAVO MESE.
Ma vorrei sapere nei precedenti controlli le IgG erano già positive?
Ha eseguito le IgG AVIDITY?
Mi faccia sapere.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ho fatto gli esami al 2 mese di gravidanza ed ero immune perche ho avuto la toxoplasma 7 anni fa
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora si tranquillizzi ,ripeta il dosaggio e si faccia dosare le Ig AVIDITY.
[#4]
dopo
Utente
volevo sapere ci sono peicoli per il bambino.
[#5]
dopo
Utente
scusi non lo so se gli e arrivato il mess.volevo chiederle ma allora non ho la toxoplasma oppure se lo contratta ci sono conseguenze per il bambino,grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il feto non è stato contagiato nella fase delicata dell'embriogenesi,al massimo in questo momento contrae l'infezione che si curerebbe dando una terapia specifica alla mamma.