Glande scurito

salve,Dopo un rapporto Orale a rischio(solo orale)avuto un mese fa,dopo circa 2 settimane ho notato uno scurimento nella zona bassa del glande che forma come un anello intorno a esso di colore scuro,questo l'ho notato circa 2 settimane dopo,e oltre a lavare la zona con detergente alcune volte sto usanto la crema "gentalyn beta",mi capita di vedere il resto del glande biancastro,forse comunque a causa dell'uso della crema,in ogni caso il pene non presenta ferite e non ho ne pruriti ne dolore,mi consiglia una crema specifica?cosa può essere?niente di infettivo o di trasmissibile?sono una persona che si allarma facilmente,forse è una cosa passeggera,io vorrei solo essere tranquillizzato visto che sto per avere un rapporto con la mia fidanzata,e voglio stare sereno,vorrei sapere se avete visto casi simili e si sono curati con crema e come dicevo prima non sono cose gravi inquanto non ho problemi all'organo stesso a parte il colore,attendo con ansia vostra risposta e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Solitamente la zona coronale del glande e' per motivi vascolari e traumatici intensamente pigmentata.

Se avverte pero' che ci siano dei cambiamenti credo che la visita dermo-venereologica la metterà a riparo da ulteriori dubbi.

La programmi con tranquillità

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462