Rossore e bruciore glande occasionale

Salve,
è da qualche mese (lo so è tanto) che occasionalemnte (almeno 3 volte a settimana) provo bruciore e noto del rossore durante la minzione e l'eiaculazione.
Ho eseguito, per ora, solo un tampone uretrale che è risultato negativo.
Il mio medico mi ha detto che potrebbe essere solo da "usura".
Come terapia mi sono state consigliate creme a base di cortisone ma con scarsi risultati.
Inoltre, non so se la cosa può essere collegata, ho dei problemi nel mantenimento dell'erezione durante il rapporto sessuale (dopo 10 minuti). Non fumo, non bevo esageratamente alcolici e faccio sport regolare. SOno affetto da bicuspidia aortica con ectasia dell'aorta ascendente (intervento in programma quest'anno)
Oltre naturalemente a una visita andrologica, c'è qualcosa che posso fare nel frattempo?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
esegua anche un tampone balanoprepuziale.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com