Analisi del sangua - proteine totali alte.

Salve, sono A. ho 27 anni (sesso maschile)
L'altro ieri ho effettuato un controllo di routine e mi sono recato in un centro diagnostico.

Dall'analisi i seguenti valori risultano sfalsati:

Nell'elettroforesi capillare delle proteine sono alte:

Beta-2 6,7% (il range arriva qui fino a 6,5%)
Gamma 19,1% (il range qui riporta max 18,8%)

Subito sotto c'è scritto

Globuline Totali 3,83 /g/dL il max è 3,60
Beta-2 0,58 g/dL (max 0,55)
gamma 1,64g/dL (max 1,64)

Oltre a questi valori vi riporto alcune anomalie riscontrate nella urinocultura

Sangue Presente +---

Emazie ALCUNE

Che succede???
Tutti gli altri valori sono nella norma.
Grazie mille, diciamo che sono un po' allarmato.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Non sembrerebbe esserci alcuna anomalia di significato clinico.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.ssimo dott Benci,

La ringrazio per la celere risposta, ma il fatto che sia presente del sangue nelle urine non è anomalo? e le emazie? non ho mai avuto valori del genere nè nel quadro proteico nè nell'urinocultura.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

bisogna tenere presente il motivo per cui si eseguono le analisi. Le cosiddette analisi di routine sono una contraddizione in termini perché bisogna sapere cosa si cerca, altrimenti corriamo il rischio di trovarci davanti a delle alterazioni e deviazioni dalla norma che però non hanno significato clinico, come nel Suo caso.

Alcune emazie non significano nulla, né come rischio né come patologie in corso. Possono originare da contaminazione del campione, da esercizio fisico, da pregressa infezione inapparente, da infiammazione aspecifica... la domanda che conta è "Cosa sto cercando?"
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dottor Benci,

Le dò perfettamente ragione, come non potrei! Faccio controlli "di routine" ogni 4 mesi per tenere sotto controllo i valori della CreatinPhosphoKinasi (CPK o CK) essendo iperckemico (per via genetica ma senza conseguenze invalidanti). ogni due anni mi reco al reparto di miologia della mia città per controllare l'evoluzione di questa alterazione. Ogni due anni porto al reparto i risultati delle analisi cliniche in cui aggiungo anche il CPK che da queste analisi come dalle altre è perfettamente nella norma (avendo eliminato l'attività fisica intensa). mi sono allarmato solo perchè non sono mai usciti valori così sfalsati e ho pensato che potessero essere legati a quanto le ho scritto sopra.
Grazie ancora.