Virus epstein barr

salve due anni fa'ho avuto il virus di epstein barr confermato con gli esami del sangue. ho letto che si è piu'predisposti ad leucemie e altre malattie di questo genere. vorrei sapere se è effettivamente vero , inoltre vorrei fare un piccolo tatuaggio sull,avambraccio,ma prima mi sono consultato con il mio medico di base il quale mi ha letteralmente spaventato dicendo che facendo anche un piccolo tatuaggio verrebbe stimolato il virus ,attivandosi le difese immunitarie,con rischio di infiammare i linfonodi a livello ascellare e a livello del collo,con rischio di leucemia. vorrei gentilmente sapere ma tutto questo che mi è stato spiegato è letteralmente vero? grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Quasi tutti noi abbiamo avuto un contatto con il virus della mononucleosi ma per fortuna non abbiamo tutti leucemie e quindi non credo a queste cose.
Non c'è nessuna interferenza con il tatuaggio.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio per la sua risposta. vorrei un ultimo chiarimento per cortesia. un paio di anni fa'i miei esami per il virus erano i seguenti : EBV igm anti-VCA 10 EBV-anticorpi igG (anti-VCA e anti-EBNA) IgG anti-VCA 360- IgG anti-EBNA 600. Il mio medico dice che non esistono cure e che si è piu'predisposti a certe malattie e quindi non mi vuole nemmeno fare la richiesta per un prelievo di controllo del virus . invece leggendo su questo straordinario sito di medici italia scopro che esistono le cure per ebv virus tipo cure con complessi di citochine 2LEBV oppure cure omeopatiche di risonanza. vorrei capire se queste cure possono effettivamente guarire dal virus di epstein bar. sinceramente non vivo molto tranquillo sapendo le complicazioni che il virus puo'provocare. la ringrazio. cordiali saluti
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No. può stare tranquillo non si deve curare in questo stadio. Non ci sono complicanze per la sua vita, queste forme sono diverse. Può stare tranquillo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve,la ringrazio per il suo consulto chiaro e tempestivo.le porgo i miei piu cordiali e distinti saluti.