La mano sul letto

Cari dottori,

io e la mia ragazza all'incirca due settimane fa abbiamo avuto un rapporto non protetto ed ho eiaculato sulla mia mano. Presi dalla foga io l'ho masturbata con quella mano, il problema sorge da 2 fatti:
-il non ricordare se avessi asciugato o no la mano sul letto;
-la mia ragazza (regolare a livello mestruale) oggi, che è il primo giorno, non ha avuto nessuna perdita e non sente nemmeno quei piccoli sintomi premestruali come il seno indurito.

In quale dei due casi (asciugato o no la mano sul letto) può essere rimasta incinta?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, asciugato sì o asciugato no, un certo rischio è stato corso e quindi ora sentite in diretta anche il ginecologo della ragazza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi Lei mi sta dicendo che una possibilità ci sia. Vorrei chiederLe solo una cosa: scientificamente una gravidanza con una masturbazione (come la mia) é molto probabile? Gli spermatozoi riescono a sopravvivere in un luogo come la mano per oltre 5-10 minuti?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì è una possibilità da non scartare, soprattutto se la masturbazione fatta alla compagna è stata "profonda e continua".
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il suo è uno dei classici "atroci dubbi" dei giovani.
In linea teorica una gravidanza non si potrebbe escludere, in linea pratica la vedrei quasi del tutto impossibile con tali modalità di trasporto degli (eventuali) spermatozoi
le prossime volte almeno il profilattico !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

comunque si ricordi che, come spesso dico, è meglio aver paura che buscarle e quindi ora sentite in diretta il ginecologo della ragazza, sia per questo "problema" acuto sia per prospettare una eventuale, futura e sicura metodica contraccettiva.

Un cordiale saluto.

[#6]
dopo
Utente
E' stata una delle poche volte in cui non abbiamo usato nessun metodo contraccettivo, stiamo cercando immediatamente di prendere un appuntamento ma visto che la mia 'paura' era troppa ho deciso sin da subito di scrivere, tramite un sito come questo, ad un dottore (in questi giorni a causa di impegni non siamo potuti andare direttamente). Mi sono sollevato un po' leggendo le risposte, la mia ragazza ha iniziato ad avere umori 'ferrosi' (tipico quando le sta per iniziare il ciclo mestruale) e domani andiamo.

Grazie ancora ed un cordiale saluto.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ci aggiorni, se lo ritiene utile.