Problema gola chiusa

salve...
sono una ragazza di 21 anni e da piu di 15 giorni che avverto pesantezza al petto piu sù del centro, pesantezza alla gola a volte alla schiena, ho fatto piu visite come elettrocardiogramma, ecocardiogramma e relativa visita cardiologica, ed è risultato apposto, l' unica cosa che il dottore del pronto soccorso, schiacciandomi sullo stomaco ha avvertito durezza ed io ho sentito un leggero dolore.
c' è da dire che soffro molto di acidità però in quest ultimo mese stavo un pò meglio....il dottore mi ha detto che potrei avere la pirosi gastrica e mi ha dato gaviscon da prendere x 10 giorni...
è cosi ho fatto,
oggi il fastidio al petto è scomparso ma avverto ancora un fastidio nella gola come se avessi del cattarro che non esce fuori come se è rimasto li, tossisco ma non esce niente e poi la cosa piu fastidiosa mi sento come se l aria passasse di meno come se non respirassi bene e sento un leggero fastidio quando ingoio.
ieri mattina mi sono svegliata che mi bruciava la gola, la gola la sentivo piu libera poi ho preso l efferergan ed il bruciore è passato ma ho iniziato a sentire quella sensazione di chiusura in gola. c è da dire che quasi ogni mattina tolgo dalla bocca del catarro giallo, ma solo la mattina!
puo causare ciò la pirosi non avendo cmq forti dolori di stomaco o acidità che sale? oppure cosa ho?
sono molto preoccupata spero in una vostra risposta!
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Dovrebbe postare la domanda in otorinolaringoiatria.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La sua sintomatologia è di derivazione gastrica. Le consiglio di effettuare una visita presso un gastroenterologo per probabile esogagige.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.