Insufficienza aortica

vorrei un consulto per questa diagnosi:
sono un uomo di 33 anni,alto 1.80 e peso 80 kg
ECOCARDIOGRAMMA:
DIAMETRO AORTA 33MM DIAMETRO AORTA IND.16MM/M2
DIAMETRO ATRIO SX 34MM DIAMETRO ATRIO SX IND.17MM/ M2
DIAMETRO TELEDIASTOLICO VSX 54MM DIAMETRO TELEDIAST.VSX IND.27MM/M2
DIAMETRO TELESISTOLICO VSX 36MM DIAMETRO TELESIST.VSX IND. 18MM/M2
ACCORCIAM.FRAZIONALE VSX 33,3%
SIV.D 10 MM
MASSA VSX 207 G MASSA VSX IND. 103 G /M2
VENTRICOLO VSX NORMALE
DILATAZIONE VSX ASSENTE
FUNZ. SISTOLICA ASSENTE
IPERTROFIA VSX ASSENTE

VENTRICOLO DESTRO NORMALE

VOLUMI:4CH
VOLUM. TELEDIASTOLICO 130
VOLUME TELESISTOLICO 36
FE 72
VOLUME TELEDIASTOLICO INDICIZZ. 65
VOLUME TELESISTOLICO INDICIZZ. 18
valut. finale:lieve insufficienza aortica
Sono molto preoccupato perche faccio un lavoro un po faticoso.
grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esame riportato, rileva una buona funzionalità cardiaca in linea generale, la lieve insufficienza valvolare molto probabilmente non è particolarmente significativa. Utile comunque una valutazione diretta del cardiologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta cosi immediata.
il fatto è che il cardiologo dal quale sono stato mi ha semplicemente detto di ripetere un ecocardiogramma tra due anni.
sinceramente mi è sembrata una diagnosi un po troppo sbrigativa.ecco perche sono ricorso a voi.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Le indicazioni datale, sono corrette. Evidentemente il suo vizio valvolare è minimo e di scarso interesse clinico. Saluti