Beta hcg troppo alte, fuori range?

Buonasera Gentili Dottori,
ho 28 anni e dopo un aborto ritenuto ad ottobre alla 10 settimana,sono finalmente di nuovo incinta e devo dire molto ansiosa.Il ginecologo stavolta mi ha dato 2 ovuli di prometrium 200 + prefolic per precauzione.
Ho fatto la prima eco a 5+2: embrione di 2.1 mm con battito, dopo una settimana a 6+2 ne ho fatta un'altra : embrione di 3.6 mm sempre con battito.Il ginecologo dice è tutto nella norma,anche se leggendo in giro mi sembra cresciuto poco.Per stare tranquilla fino alla prossima eco,oggi alla 7+2 ho fatto il prelievo beta hcg ed il risultato è..189.400!Mi sembrano veramente alte,anche secondo il range del laboratorio corrispondono a 8-9 settimane (impossibile vista l'eco e l'ultimo ciclo 22/03.
Vorrei sapere come vi sembrano le misure e se questo valore è o non è davvero correlato ad un rischio aumentato di trisomie,visto anche il primo aborto.Tra l'altro non ho ancora nessuna nausea che mi faccia ben sperare.
Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una gravidanza gemellare?
Sono tutte ipotesi attendiamo la prossima eco.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta..il ginecologo in entrambe le eco ha visto una sacca e un embrione..sono solo preoccupata per una possibile correlazione con anomalie cromosomiche e poi vorrei sapere se devo aspettarmi un ulteriore raddoppio (ma andrebbero a circa 400.000 è possibile?) o se a questi valori crescono meno..
grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore/i..aggiorno la situazione,oggi sono a 8+2 e ho fatto stamani,al ps poichè non c'era il mio gine, un'altra eco trasvaginale dove si vede l'embrione unico di 16 mm con battito..ho chiesto spiegazioni circa le beta alte dell'altra volta,ma mi hanno risposto di non considerale neppure poichè non ha senso farle dopo che si è evidenziato un embrione con battito..
sono un pò più tranquilla tranne per il fatto che pur senza chiederlo mi hanno fatto sentire il battito per circa 15 secondi, probabilmente per tranquillizzarmi,ma si legge in giro sui vari siti che ciò è pericoloso per l'embrione a causa degli ultrasuoni e di un surriscaldamento della placenta..cosa c'è di vero?
Grazie ancora per le pazienti risposte.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questa fase è sempre bene usare il Doppler il meno possibile.