L'allergia al pelo del gatto può portare febbre?

Salve dottore, Le spiego brevemente la mia situazione. Sono allergica al pelo del gatto e da 2 giorni la mia coinquilina ne ha acquistato uno non sapendo della mia allergia. Il primo giorno ho avuto forti sintomi ovvero continui starnuti, naso che cola, bruciore agli occhi,prurito ecc... da ieri però questi sintomi sono quasi del tutto scomparsi, prurito a parte, e ho febbre a 37-37,3 e dolore alla parte sinistra della gola e all'orecchio sinistro. Ho pensato ad un'influenza, ma è possibile che sia dovuto tutto ciò all'allergia al pelo del gatto? La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
I sintomi che descrive (febbre e dolore all'orecchio sinistro) non rappresentano una manifestazione diretta di una allergia respiratoria. Potrebbero essere l'espressione di una delle complicanze della rinite allergica dovuta all'infiammazione delle alte vie respiratorie come una sinusite o una otite. Il consiglio è di farsi visitare da uno specialista Allergologo oppure Otorinolarigoiatra per sottoporsi ad una valutazione endoscopica delle alte vie respiratorie (rinoscopia).
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna