Laser alessandrite epilscan???

Gentili dottori, in questi giorni sono stato in un centro di medicina estetica nel mantovano per un consulto riguardo a dei trattamenti di epilazione laser.

Nel dubbio se sia lecito fare il nome del centro...al momento mi astengo.

Avendo chiesto maggiori informazioni riguardo i laser da loro utilizzati, mi hanno riposto che utilizzano un laser all'alessandrite, il nome del modello laser è 'Epilscan'.

Chiedo per cortesia ai più esperti, se conoscono tale marca di laser. Ho provato a cercare in internet ma nessun risultato riguardo la sua esistenza, almeno per il laser all'alessandrite.

Sono preoccupato perchè al nome epilscan spesso sono associati macchinari non professionali (ad uso medico intendo).

Non vorrei incappare in qualche macchinario che non dà risultati o peggio ancora rischioso per la pelle.

Attendo fiducioso un vostro consoglio. Grazie a tutti anticipatamente.

Un saluto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se Le è stato detto Epilscan, si tratta di un vecchio apparecchio (non Laser!!!) che utilizza una sonda elettromagnetica e l'applicazione di un gel. Questa metodica DOVREBBE favorire l'atrofizzazione graduale del bulbo pilifero. Fantascienza!!!
Si rivolga, piuttosto, ad uno Studio Medico che utilizzi realmente apparecchi Laser.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!