Utente 825XXX
buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e avrei bisogno di un vostro parere, su un problema che ho riscontrato in questi ultimi giorni.
Durante un rapporto sessuale, o semplicemente durante un atto di masturbazione, noto che non esce più il liquido chiamato di copwer.
Successivamente, forse perchè il pene non viene abbastanza lubrificato, mi si arrossa il glande sopratutto verso l'uretra e mi brucia parecchio.
Vorrei sapere se il non avere rapporti per qualche settimana può aiutare, e se la mancanza di liquido pre-eiaculatorio è passeggero o può essere permanente.
Non vi nascondo che sono un pò preoccupato.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità. buona giornata.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

le ghiandole di Cowper sono due piccole formazioni di 3 a 5 mm di diametro, situate alla radice del pene.

La loro funzione è la produzione di un secreto viscoso e trasparente, chiamato anche liquido pre-eiaculatorio, che durante le fasi preliminari della risposta sessuale maschile, alcalinizza, cioè neutralizza l'ambiente acido dell'uretra e così permette la fuoriuscita degli spermatozoi che non tollerano ambienti acidi.

Il perchè nel suo caso non sia più presente nelle fasi preliminari di una regolare risposta sessuale deve essere ben valutato da esperto andrologo (problemi infiammatori, anatomici, altro).

Senta ora il suo medico di fiducia e poi a ruota anche un andrologo.

Un cordiale saluto.