Afte sulle gengive

Buongiorno gentilmente avrei bisogno di un consulto.Mia madre sono mesi che ha delle afte sulle gengive maggiormente ricompaiono li dove le è stato estratto un dente non so se è un caso ma anche in altre zone tipo sul palato abbiamo provato tutti i tipi di gel e collutori ma niente inoltre facendo gli analisi del sangue la ves risulta alta.Che cosa ne pensate?Grazie mille.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
le afte idiopatiche, cioè quelle lesioni ulcerose, di solito isolate, dolorose ma che tendono a risolversi in pochi giorni, possono essere confuse con altre lesioni clinicamente simili ma di origine diversa.
Di solito sul palato le afte non si presentano, lesioni simili in quella sede, soprattutto se a grappolo, devono lasciar pensare a lesioni di origine erpetica.
Spesso anche un'estrazione di un dente superiore può scatenare una reinfezione erpetica a carico della mucosa palatale circostante.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.