Responso rx colonna dorsale

Buon giorno mio marito dopo 40 giorni dalla frattura vertebre ha eseguito RX per controllo con questo responso:
Presenza di vertebre di transizione al passaggio dorso-lombare e lombo-sacrale.Sacralizzazione di L5.
Frattura somatica di D12; Rispetto ad un precedente controllo Rx si osserva ulteriore riduzione in altezza del soma vertebrale. Apparentemente conservato il muro somatico posteriore.Scoliosi
sinistro-convessa del rachide lombare. Non disallineamenti dei metameri sul piano sagittale. Osteofitosi margino-somatica anteriore a multipli livelli dorsali e lombari.
Secondo voi la frattura sta andando a posto? dovrà ancora per molto
stare a riposo, usa il busto camp C-35 solo per brevi momenti altrimenti è a letto. Grazie e saluto distintamente.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Cara signora,
una frattura vertebrale per guarire necessita di 90 gg.
La radiografia documente una ulteriore riduzione del corpo vertebrale (la frattura si è ulteriormente schiacciata). Siamo sicuri che suo marito ha seguito le indicazioni dategli alla lettera? E' stato davvero a letto per 30 gg?
Deve comunque continuare quanto prescritto dal collega che lo sta curando.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta, Le posso assicurare che è stato effettivamente a riposo. La visita di controllo non è a breve.
se la frattura non va a posto che alternative ci sono grazie e scusi
siamo molto preoccupati distinti saluti.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non deve preoccuparsi, una frattura di D12 ha in genere una buona evoluzione.
Stia tranquilla