Idrocele

Salve, un idrocele non curato, può esser causa di un deficit erettivo per qualche motivo?Grazie cordialità
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro Utente, di per se un idrocele non ha alcun rapporto con la disfunzione erettile sotto il profilo strettamente medico. In un giovane (eventualemente) potrebbe causare una forma di imbarazzo (per l'alterazione della forma dei genitali) che a sua volta potrebbe causare un disagio sessuale. Il disagio potrebbe in tal caso manifestarsi come deficit erettile ma su base esclusivamente psichica. Per finire, solo nel caso in cui l'idrocele sia associato a dolore locale vi sarebbe una difficoltà oggettiva a espletare rapporti sessuali. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Conti, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.