Il colore del mio sperma e' diventato marrone quasi rosso,ho notato anche che ha cambiato

sono molto preoccupato perche' da due settimane ho notato che il colore del mio sperma e' diventato marrone quasi rosso,ho notato anche che ha cambiato consistenza
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,
il colore marrone o rosso dello sperma è dovuto all'emospermia ovvero alla presenza di sangue nel liquido seminale. La maggior parte delle volte questa situazione è conseguente a una infiammazione delle ghiandole accessorie dell'apparato genitale maschile (prostata o vescicole seminali). Sarebbe opportuno comunque sottoporsi ad una visita specialistica urologica per inquadrare meglio la situazione e valutare la necessità di ulteriori indagini e/o di terapia mediche.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino