Utente 181XXX
Salve, sono una ragazza di 22 anni. Ultimamente ho notato che sotto all'ascella sinistra ho uno strano gonfiore. E' della grandezza di una pallina da ping pong. Assumo pillola Yasminelle da 2 anni e Cipralex da 10 mg da 3 mesi. Ieri sera inoltre avevo dolore muscolare al braccio sinistro. Cosa può essere? Sono un po' preoccupata.
[#1] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Gent.ma Utente,

può trattarsi di diverse cose: linfonodi, infiammazione del sottocute e/o delle ghiandole sudoripare (idrosadenite), un lipoma o una lipomatosi ascellare (non sono tumori)... è impossibile da dirsi senza un esame diretto.
[#2] dopo  
181832

dal 2012
La ringrazio. Ho parlato con il mio medico al telefono, in quanto sono fuori casa in questi giorni, e mi ha detto che potrebbe essere un rigonfiamento causato da deodoranti e creme e di provare per qualche giorno a stenderci gentalyn beta per tre volte al giorno per vedere se scompare.
Cordiali Saluti!
[#3] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Credo che il consiglio potrebbe essere perfezionabile.

Il Gentalyn Beta è una crema antibiotica oltre che cortisonica. L'antibiotico, la Gentamicina, non è attivo sui batteri che normalmente colonizzano la cute, anzi, si richia di sensibilizzare all'antibiotico stesso. Un consiglio migliore sarebbe stato quello di prescrivere solo una crema ai corticosteroidi senza antibiotici, particolarmente senza antibiotici inutili sulla flora batterica della regione.