Morbillo

buongiorno a tutti!
vi espongo il mio problema ; sono un ragazzi di 19 anni e da piccolo ho effettuato il vaccino trivalente contenente anche quello per il morbillo.
Una settimana fa la mia ragazza si è ammalata ed ha avuto febbre alta e tosse . Ieri sono spuntate anche delle bolle così è andata dal medico che le ha diagnosticato il morbillo. Ora la mia domanda è : anche se da quando le è venuta la febbre non l'ho più vista , c'è possibilità che sia stato contagiato anche io dal morbillo ? E nel caso , il vaccino fatto da piccolo è ancora attivo ? perchè purtroppo per dimenticanza a 16 anni non ho effettuato il richiamo.
grazie mille anticipatamente a tutti !
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Se non ha effettuato il richiamo, è probabile che sia comunque immune ma non è garantito matematicamente.
[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per il suo interessamento =)
approfitto della sua disponibilità per chiederle un'ultima cosa; quando non si è più contagiosi, cioè quando potrò rivedere la mia ragazza senza rischio di prendermi il morbillo ?
grazie ancora e buona giornata !
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Generalmente non si è più contagiosi 5-7 giorni dopo la comparsa dell'esantema.