Disfertilità

Salve, ho 34 anni e voglio un bimbetto!!
ho fatto l'esame seminologico e questi sono i risultati:

ASPETTO: NORMALE
LIQUEFAZIONE: NORMALE
CONSISTENZA: NORMALE
VOLUME: 2,2
PH: 7,7
CONCENTRAZIONE: 26
VITALITÀ': 85%
AGGLUTINAZIONE: SI
MOTILITÀ' TOTALE: 29%
a)PROGRESSIVA RAPIDA LINEARE 22%
b)PROGRESSIVA LENTA: 5%
c)NON PROGRESSIVA: 2%
d)IMMOBILI: 71%
MORFOLOGIA NORMALE: 38%
LEUCOCITI: 0
ALTRE CELLULE: 0
CELLULE GERM. IMMATURE: 3

dopo l'esame seminologico e avuto consulenza con il mio medico curante, ho effettuato un'ecografia ai testicoli per verificare la presenza di varicocele e questo è il risultato:

<<.. Didimi nei limiti morfo-volumetrici ed ecostrutturali. Nei limiti la vascolarizzazione al controllo Doppler. Spermatocele a livello dell'epididimo di sinistra del maggior diametro di 24 mm. non varicocele nè idrocele bilateralmente...>>

La consulenza che richiedo è intesa a capire se mi devo preoccupare più di quanto lo sono già ora e se ci sono problemi, nel caso positivo se si possono risolvere.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la motilità potrebbe essere migliorabile.
io sentirei uno specialista per una diagnosi di causa e sulla possibilità di aumentarla con la terapia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Biagiotti per la celerità nel rispondere. Eventualmente terrò aggiornato il post sulla situazione.