Grossi foruncoli sul corpo

Buongiorno,

ogni tanto, non molto frequentemente, mi vengono delle grosse escrescenze tipo foruncoli su alcune parti del corpo, a volte la schiena, a volte un fianco, abbastanza fastidiosi, ma che passano poi senza troppi problemi. Parlo di una per volta non più contemporaneamente. Non ho problemi di acne o altro, diciamo che ho una pelle tendente al grasso, ma nulla di problematico. La mia dieta è abbastanza regolate senza troppi cibi grassi, alcool, bevo molta acqua.
Sapreste darmi qualche consiglio?
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
è indispensabile che lei si sottoponga ad una visita dermatologica al momento dell'eruzione per capire se si tratti di papule, pustole ecc. e da qui poter evincere una corretta diagnosi.
Mi scusi per la risposta banale e alquanto scontata, ma per via telematica e con così pochi elementi capirà che non è possibile porre diagnosi e a maggior ragione darle consigli.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri