Appannamento vista occhio sinistro

Buonasera, sono un uomo di anni 84. Circa tre mesi or sono improvvisamente e progressivamente ho perso la visibilità all'occhio sinistro per cui, tappando il destro, vedo solo delle ombre che non mi permettono di riconoscere una persona. Attualmente assumo le seguenti medicine: Tegretol 200, Normix 200 mg, Mirapexin 0.18mg, Deltacortene 5 mg, Eutimil 20 mg, didrogyl gocce orali, quark 2.5 mg,Plaquenil 200 mg. Possono queste medicine aver compromesso in qualche modo la visibilità dell'occhio sinistro? Diversamente cosa posso fare per risolvere il problema?
oltretuttutto questa perdita di visibilità sull'occhio sinistro provoca serio disturbo alla visibiltià dell'occhio destro. Ringraziando per l'attenzione, resto in attesa di un Vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gentile utente la perdita di visus in un occhio specie alla sua età può essere legata ad una serie di motivi che vanno dall'aumento repentino di una cataratta a problemi retinici, vascolari o neurologici, questo, mi creda, non è possibile stabilirlo via web, deve assolutamente fare una visita oculistica e con una certa urgenza per poter eventualmente porre rimedio ad eventuali patologie in itinere.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio per la sua pronta gentile risposta.
A quanto ho già detto devo aggiungere che circa 2 anni fa ho subito un intervento per la sostituzione dei due cristallini (cataratte). Ringraziandola ancora per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Consulti un oculista, potrebbe essere una opacizzazione della capsula posteriore del cristallino (Cataratta Secondaria) aggredibile con un semplice trattamento Laser Yag, ma potrebbe come le dicevo trattarsi anche di un disturbo retinico o neurologico. In ogni caso deve vederla un oculista.

cordialmente