Dente aperto

Buongiorno,circa un'oretta fa mi sono recata dal mio dentista per la mia prima devitalizzazione..Il dente era necrotico quindi mi è stato lasciato aperto :/ però è un pò dolente..posso prendere un antinfiammatorio?
Il dentista non mi ha dato nessuna cura da fare a casa,ha detto solo di metterci del cotone quando mangio..devo usare prodotti particolari per lavare i denti?giovedì prossimo è prevista la prossima visita..
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
un protocollo del genere non è minimamente accettabile da parte di un dentista che possa definirsi tale.
Nessun dente dev'essere lasciato aperto: è fondamentale, dopo la disinfezione e strumentazione, chiudere con cemento provvisorio per evitare che i batteri del cavo orale colonizzino il sistema canalare, spesso irrimediabilmente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
se il dente viene a contatto con i batteri cosa succede?cosa posso fare per evitarlo?
[#3]
dopo
Utente
se il dente viene a contatto con i batteri cosa succede?cosa posso fare per evitarlo?
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'unica cosa che lei può fare è rivolgersi ad un altro dentista.
Senza dubbio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e