Dente del giudizio

Salve,mi sono sottoposto ad una estrazione del dente del giudizio dell’arcata inferiore. ma l’estrazione è stata piuttosto difficile e sono rimaste due radici, difficili da estarre perchè vicine ai fasci nervosi. Posso avere delle conseguenze in futuro? grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
spero che ci siano stati dei buoni motivi per decidere e procedere all'estazione di questo dente:
in generale se dalla visione della rx opt si ipotizza che le radici siano contigue al nervo, è indicato fare una tac dentale per una visione più accurata, e quindi preparare l'intervento.
Adesso Lei rischia un ascesso odontogeno, dato che le radici residue conterranno ancora della polpa canalare, probabilmente infetta per il contatto avuto con l'ambiente del cavo orale, cioè sangue e saliva soprattutto.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Teoricamente si. Potrebbe avere infezione a carico dei residui radicolari con compromissione nervosa.
Sarebbe stato meglio toglierle.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com