Terapia post angioplastica

buona sera ,
gentili dottori mio papà di 63 anni circa 2 settimane fà ha subito un intervento di angioplastica coronarica con inserimento di stent medicato a causa di un ischemia alla coronaria dx del 65% e gli è stata data una terapia composta da:
TRIATEC,PLAVIX,CARDIOASPIRINA,CRESTOR,SELOKEN,OMBREZ,PANTORC, ora ilproblema è che da quando ha iniziato la terapia soffre di stipsi che non si risolve nemmeno con i lassativi,può essere a causa della terapia o una conseguenza dell'intervento?
ora sono 6 gg che non va in bagno.
spero in una vostra risposta grazie .
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

la stipsi è annoverata nel foglietto illustrativo del Metoprololo (Seloken) e della Rosuvastatina (Crestor) come effetto indesiderato comume.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottor Russo laringrzio per la tempetiva risposta ,secondo lei esiste una terapia alternativa o un aiuto per evitare il problema della stipsi?
[#3]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Amica,

generalmente gli effetti sono transitori, ma se dovessero prolungarsi Le consiglio di rivolgersi al Suo medico di famiglia o al collega cardiologo che la segue.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie seguiremo i suoi consigli.