Contagiosità della tbc

Salve,
il mio ragazzo si è trovato a contatto (non stretto) con una persona che poi ha scoperto che era malata di tubercolosi, quindi c'è la possibilità che l'abbia presa.
Mi chiedevo se la TBC è contagiosa anche prima del manifestarsi dei primi sintomi (per ora non ha tosse o altro...), c'è la possibilità che me la attacchi?

Grazie!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

(dalla Sua scheda Lei risulta di sesso maschile)

Se il contatto non è stato stretto e prolungato, le probabilità sono piuttosto basse per non dire bassissime.