Prurito pelle del pene durante masturbazione

Gentili dottori,
Ho 16 anni e da un po' ho un fastidio alla pelle del pene. Non mi masturbavo da 2 mesi e quando l'ho fatto ho notato dopo pochi minuti dall'inizio un prurito quasi bruciore alla pelle del prepuzio,dalla parte del frenulo, che era arrossata. E' successo lo stesso le altre due volte che mi sono masturbato. Mi sembra che la pelle del prepuzio stia spellando più del solito...l'ultima volta che mi sono masturbato mi è sembrato che la pelle del prepuzio si fosse un po' gonfiata. Che cosa potrebbe essere?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Probabilmente un fatto irritativo, com una balanite verosimilmente dovuta al fatto traumatico.
Nel caso continuasse consiglio la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie di avere risposto,

oggi ho riprovato ma durante l'erezione la pelle mi è sembrata molto secca e ho lasciato perdere. Probabilmente è questo che crea prurito o fastidio? oltretutto ho notato che quelle ghiandoline sebacee sotto il glande si sono rimpicciolite rispetto a qualche mese fa. Ho letto che queste producono lo smegma. Può essere che il mio fastidio è dovuto alla diminuita produzione dello stesso? Perchè?
un'altra cosa è che la pelle attorno al glande, dalla parte del frenulo era più rossa...
Sono abbastanza preoccupato anche perchè mi vergogno di parlarne con i miei genitori, quindi prima di parlarne con loro vorrei capire cosa potrebbe essere...

Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe essere un banale fatto irritativo, ma difficile dirlo a distanza.
Inizi con la visita dal suo medico, o più opportunamente ne parli con i genitori, magari con il padre (una balanite non è uguale a malattia venerea o vergognosa), al fine di non trascurare la cosa.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
se può interessare io ho la pelle molto secca specie nelle mani e nei piedi...ma non ho mai avuto problemi del genere al pene