Utente 204XXX
Salve a tutti

Purtroppo il mio problema con l'ansia non è ancora finito.

Ieri mi è stata riprescritta la cura con Serupin 20mg (mezza compressa dopo colazione) e atenololo 50mg (mezza compressa la sera). Io non soffro di cuore ma alcune volte mi spavento per l'ansia e mi aumenta il battito ed è un po' un circolo vizioso visto che mi spavento sempre di piu' e aumenta sempre di piu' il battito. Volevo sapere se l'atenololo potrebbe portarmi disturbo cardiaci?. Io ho 21 anni e sono una ragazza.

Grazie a tutti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Russo
36% attività
0% attualità
12% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2010
Gentile Utente,

l'atenololo è un farmaco beta-bloccante che ha un effetto antiaritmico ed antipertensivo.

La dose prescritta è di inizio terapia ed eventuali modifiche posologiche sono legate alla sua risposta individuale al farmaco.

Cordiali Saluti
[#2] dopo  
Utente 204XXX

Iscritto dal 2011
Grazie Dottor Russo per la sua risposta.

Prendendo l'atenololo mi sento fisicamente meglio, solo mi chiedevo se avrebbe potuto darmi dei fastidi in futuro. Mi è stato prescritto dopo che ho detto al mio psichiatra che avevo degli episodi di tachicardia legati allo stato ansioso. In più soffro anche di episodi di agorafobia.


Saluti