Tapirulan

Salve Dottore, una domanda al volo.
Sono quasi tre mesi che faccio 30 minuti al giorno di tapirulan, con le seguenti modalità:
10 minuti di riscaldamento: velocità massima 5,6 Km/h a partire da 4 Km/h;
5 minuti di corsetta: velocità massima 6,2 Km/h;
5 minuti di camminata: velocità massima 5 Km/h;
5 minuti di corsetta: velocità massima 6,2 Km/h;
5 minuti di camminata: velocità massima 5 Km/h.
La domanda è, fà male fare tappetino ogni giorno? Personalmente ho iniziato a farlo per rilassarmi un pò durante la giornata, essendo uno studente di ingegneria, studio dalla mattina alla sera, così ho ritagliato un pò di tempo per fare dell'attività. Devo dire che il tappetino, ha diminuito la frequenza cardiaca e ha abbasato la pressione, infatti prima era intorno ai 135/75, adesso è sui 120/70.
Sono due giorni che mentre corro ho dei doloretti al torace che mi passano dopo l'allenamento facendo rilassare la pancia, infatti ho un problema di meteorismo :-), il mio medico dice che mangio troppo veloce e che mi riempio la pancia di aria. Può l'aria nell'intestino procurare dei doloretti al torace?
Posso continuare a fare tappetino ogni giorno, con le modalità suddette?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
L'attività fisica che svolge mi sembra adeguata, anzi indicata.
Per i "doloretti" al torace sono d'accordo col Suo medico: non è il caso di preoccuparsi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo