Dimagrimento da colite?

Buongiorno. Ho 35 anni e praticamente da sempre soffro di colite ansiosa. Soprattutto in questo ultimo mese e mezzo, causa problemi e stress vari, sto convivendo giornalmente con gonfiori e "scariche non formate". Ho notato, sempre in questo arco di tempo, che ho perso circa 4/5 kg. Volevo sapere se il calo di peso può essere dovuto alla colite oppure se può essere causato da altri problemi. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il calo ponderale di per se non credo dipenda dalla colite, tuttavia se i sintomi la costringono ad una dieta ipocalorica potrebbe esserci una correlazione indiretta.Non vanno tuttavia escluse altre possibili cause. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per l'attenzione. Per possibili cause cosa intende? Potrebbe essere una salmonellosi o qualche altra infezione dell'intestino? Sa oggi ho consegnato un campione di feci al centro analisi e aspetto per settimana prossima gli esiti. Sarà anche perchè probabilmente sono un poco ipocondriaco ma questo calo di peso che ho subito e che sto monitorando per verificare se continua mi fa pensare a cause gravi. Escluse le 3/5 scariche giornaliere mi sento in ottima forma e con una fame da lupi. Lei cosa ne pensa?