Trasportare pillola in macchina d'estate al caldo

Gentile dottore,
quest'estate andrò in vacanza in Sardegna. Arriverò con l'aereo alle 8 di mattina ma fino alle 18 non entrerò nell'appartamento. Ipotizzo quindi che dovrò tenere con me tutto il giorno il blister della pillola. Trascorrerò la giornata al mare: secondo te è meglio che porti la pillola con me in spiaggia oppure che la lasci in macchina? L'elevata temperatura potrebbe creare un deterioramento della pillola, riducendone il potere contraccettivo?
Potrei comprare una bustina specifica per la conservazione dei farmaci, che mantiene la temperatura all'interno della bustina abbastanza stabile? Esiste una cosa di questo tipo?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
sarebbe utile una borsa frigo anche piccola per evitare esposizioni prolungate alle temperature superiori ai 25 gradi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!
Non posso utilizzare cariche ghiacciate poichè effettuerò il viaggio in aereo e non posso quindi trasportare liquidi nel bagaglio a mano.
Ho trovato delle bustine da viaggio(www.frioitalia.com), potrebbero essere utilizzate anche per la conservazione e il trasporto della pillola, oppure l'umidità che si crea all'interno potrebbe essere dannosa?
La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia e professionalità!

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
vanno benissimo