è possibile che io abbia un'ernia cervicale e quando è che si consiglia l'operazione

buonasera, premetto che ho già prenotato per il giorno 26 di questo mese una visita fisiatrica (si fa prima che dall'ortopedico) che spero smentisca i miei sospetti, ma vorrei comunque il parere di uno o più esperti in merito ai sintomi che ho da qualche tempo. da circa un anno avevo dolore seppur sopportabile al collo in seguito ad un esercizio fatto in palestra (squat). feci una lastra e andai da un ortopedico che mi disse che avevo una brutta contrattura e mi prescrisse una cura costosissima da fare nel loro centro (...) a base di tecaterapia, massoterapia e non ricordo cos'altro. per motivi economici rimandai la terapia che ancora non ho fatto. da qualche settimana quel dolore al collo che era partito dal lato sx e si era spostato al lato dx è peggiorato e ho iniziato ad avvertire formicolio al pollice destro con l'impressione di avere la parte dell'unghia anestetizzata e formicolio anche al braccio dx. vorrei sapere se, in base ai sintomi, è possibile che io abbia un'ernia cervicale e quando è che si consiglia l'operazione.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Consiglio di fare una rmn cervicale (Lei dichiara disturbi
in 6^ radice). Vediamo prima le immagini e poi ci esprimeremo sul Suo quesito.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la Sua cortese risposta e non appena avrò la rmn mi rifarò vivo. vorrei chiederle sin d'ora se quando avrò in mano i risultati posso inviarli all'indirizzo mail che ha inserito nella risposta. grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può inviarli anche su questo sito, ma se c'è pubblicato l'indirizzo e-mail e Lei desidera utlizzarlo per maggiore riservatezza, credo non ci siano problemi.
Cordialmente.