Seno, ciccatrici e peli

Salve, ho 20 anni e ho un problema di peluria sul seno dall'età di circa 15 anni.
Ho sempre tolto questi peli con le pinzette ma da qualche anno come in altre parti del corpo mi si incarniscono sotto pelle e per toglierli spesso mi si son formate delle ciccatrici. Questi peli son proprio sul bordo del capezzolo e ora oltre che continuare ad avere questo problema di peli incarniti sono piena di ciccatrici e macchie rimaste da questo problema. Non spero più neanche di far sparire del tutto le ciccatrici, ma di trovare una soluzione ai peli e per alleviare le ciccatrici si.
MI potreste quindi consigliare una crema o olio per diminuire le ciccatrici? Sul seno e capezzolo posso applicare le creme comprate in farmacia? Se provassi il laser per togliere i peli sul capezzolo avrei dei problemi cutanei? grazie mille per la disponibilità spero in risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo creme per trattamento di cicatrici ve ne sono tante , ma per dire se possano avere qualche efficacia va prima fatta una valutazione,
Senz'altro i peli si possono trattare , e in una certa misura anche le cicatrici, con vari mezzi, tra cui senz'altro anche i laser.
Se fatto con attenzione i danni cutanei dovrebbero essere minimizzati e possibilmente annullati.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)