La maca per ipertesi

Egregi Professori, vorrei un parere circa l'opportunità o meno di usare un integratore di la Maca per un soggetto che soffre di ipertensione essenziale. Può essere dannoso?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

Un recente lavoro scientifico ha mostrato un'associazione tra assunzione di Maca ed aumento dei valori di pressione arteriosa diastolica.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia