Esame del liquido seminale

Salve a tutti ho 19 anni e premetto che in una visita dall'andrologo fatta 4 mesi fà mi è stato riscontrato il varicocele,che però mi è stato detto non grave.Per sicurezza mi sono fatto fare le analisi del liquido seminale e volevo sapere se rientravo nei valori normali o se c'è qualche problema e di che tipo.

Aspetto:proprio Viscosità:nei limiti Fluidificazione:fisiologica
Volume:2,8ml pH:7,4 gg.Ast.:3

NUMERO DI SPERMATOZOI
(normozoospermia> 20.000.000/ml)
Numero/ml: 42.000.000
Tot./eiaculato: 117.600.00

MOTILITà DEGLI SPERMATOZOI
(ipocinesi nemaspermica< 50%rettilinea)
2h: 15%Rettilinea + 10%Discinetica
4h: 10%Rettilinea + 10%Discinetica

MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI
Tipici: 18% Atipici: 82%(miste)

Leucociti:8,2 x 10&#8310;/ml Emazie:-
Cellule germinali:- Cellule epiteliali:-
Zone di spermioagglutinazione:-
Corpuscoli prostatici: Alcuni

OSSERVAZIONI:Ipomotilità nemaspermica;note di flogosi;leucospermia

Aspetto varie risposte da specialisti.Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente è presente una certa alterazione della velocità edella morfologia, essendo anche presente note di infimmazione è possibile che la causa di tale aleteazione sia quella, pertanto va curata prima l'infiammazione e poi veroifiare di nuovo lo spermiogramma che se dovesse essere ancora alterato allora va corretto anche il varicocele

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com