Puntino piccolo scuro su otturazione

Salve a tutti gli amici di medicitalia.
Volevo chiedere una cosa ai disponili e gentilissimi esperti.
Dunque anni fa feci una otturazione sul molare ed è di colore chiaro, insomma come il dente e quindi presumo non in amalgama come li ha ad esempio mia madre e che sono di colore metallico.
Dunque ho notato da tempo che sull'otturazione è presente un puntino scuro (e non è ingrandito nei mesi) delle dimensioni di quelle che una penna potrebbe lasciare su un foglio... quindi piccolino.
Bene, premetto che sono stato dl dentista a pulire i denti solo poco tempo fa e quel puntino lo avevo già e non mi è stato detto nulla.
Tornerò a fare la pulizia fra 6 mesi come sempre, pensate sia qualcosa di importante da far vedere considerato quanto sopra e considerato che è sempre della stessa dimensione?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
certamente non è una carie, ma probabilmente una macchietta causata dal deposito di pigmenti presenti negli alimenti.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.