Disturbi muscoli oculari e potenziale strabismo

Buona sera era da un pò di tempo che avvertivo qualche disturbo agli occhi ma poichè il sintomo era lieve credevo che si trattasse di un semplice nervosismo. Adesso i disturbi sono aumentati,i miei occhi stancano facilmente a volte già la mattina stesso li sento affaticati.Ciò mi provoca seri problemi ad affrontare lo studio necessitando di frequenti pause.I sintomi sono occhi appesantiti,vibrazioni sulle palpebre e sugli zigomi(soprattutto quello destro) e proprio quanto sono stanchissimo le vibrazioni aumentano interessando pulsazioni più o meno intese dietro la testa,inoltre i muscoli delle orecchie tirano quest'ultime verso il basso.Adesso ho prenotato da poco la visita oculistica e sono in attesa...Io sono astigmatico.Secondo lei di cosa si può trattare di un potenziale strabismo o altro?E cosa mi consiglia o quale prove mi consiglia di tentare?Aspetto una sua risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
la cosa più probabile è che lei abbia un difetto refrattivo che dovrebbe risolversi con l'utilizzo di occhiali correttivi.
Una visione non ottimale può portare i sintomi che riferisce di avere.
Non si fasci la testa con strani pensieri ed esegua al più presto una visita oculistica.
Mi tenga informato

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Difetto refrattivo significa potenziale strabismo?Aspetto una sua risposta.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Difetto Refrattivo significa: Miopia (occhio più lungo), Ipermetropia (occhio più corto) o astigmatismo (parte anteriore dell'occhio, la cornea, cilindrica anzichè sferica). E' una condizione in cui, per vedere bene, bisogna indossare gli occhiali.

Buona Domenica
[#4]
dopo
Utente
Il difetto refrattivo è allora un difetto che si ha fin dalla nascita oppure può essere provocato anche da altri fattori?Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Un difetto refrattivo si può riscontrare sin dalla nascita oppure può insorgere successivamente per svariate cause, sia naturali che patologiche.

Buona serata