Follow up carcinoma colon

Buongiorno, mia madre è stata operata 6 anni fa di carcinoma al colon che non ha richiesto chemioterapia ma solo follow up. Tre mesifa l'ecografia non mostrava problemi e i markers tumorali (CEA) neppure. Da 1 mese circa ha dolori muscolari forti a gambe e braccia e l'analisi del sangue mostra VES e reuma-test fuoridai valori "normali" anche la proteina C reattiva è 25 mentre il range indicato sulle analisi è 3,17 (contro 0-0,75). Ho letto checisonodegli studi sul legame tra tumoridel colon e alti valori della CRP. E' il caso che spingaper anticipare la colonscopia che è prevista per l'anno prossimo?grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

a mio avviso si può tranquillamente trattare di una problematica reumatologica-immunologica. Suggerirei di discutere i passi da fare con il proprio oncologo curante che ha ben presente tutto il percorso diagnostico-terapeutico effettuato negli anni.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/